Clicca qui per leggere cosa dice chi li ha provati

Garanzia 24 Mesi Elettroutensili

Ogni prodotto è garantito da difetti di fabbricazione nel materiale e nella lavorazione, in accordo alle normative vigenti. 

per potersi avvalere della garanzia applicata agli elettroutensili, vi consigliamo di conservare i documenti fiscali emessi (fattura, scontrino fiscale, documento di trasporto), dove sono riportati il modello dell'utensile e il numero di matricola dello stesso. 

In conformità alla legge, la nostra Società applica le seguenti garanzie:

  • −  la GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’, prevista dall’articolo 132 del Codice del Consumo, della durata di 24 MESI. Tale garanzia spetta ai soli Consumatori (ossia, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, “le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”) per tutti i prodotti acquistati con normale ricevuta/scontrino fiscale;

  • −  la GARANZIA PER VIZI, prevista dall’articolo 1495 del Codice Civile, della durata di 12 MESI. Tale garanzia spetta a tutti gli operatori professionali, ossia a quegli utilizzatori finali dotati di partita IVA (società di persone o di capitali, ditte individuali, imprese artigiane, liberi professionisti ecc ) che utilizzano il prodotto per scopi professionali e che acquistano il prodotto con fattura fiscale.

    Le garanzie sopra indicate non comprendono: riparazioni effettuate da personale non autorizzato dalla nostra Società; allacciamenti elettrici errati; manomissioni/smontaggio/modifiche; uso non corretto e abuso (non conforme alle indicazioni riportate nel libretto istruzioni); uso continuo dopo parziale avaria; uso di accessori impropri e non originali; impiego di ricambi non originali; mancata manutenzione ordinaria e/o impropria; impiego di lubrificanti non idonei e/o deteriorati da giacenza prolungata; carboncini, cavo, spina, grasso, candele, filtro aria, olio, carburante, tubetti carburante ed i lubrificanti in genere.

    II normale utilizzo e quindi il conseguente deterioramento del prodotto non è oggetto di garanzia.

    Gli utensili e i componenti sostituiti diventano di proprietà di Diamond Tools Srl.